IMAGO FILOSOFIA A RITRATTI Canova e Kant, due geni a confronto

Museo Gypsotheca Antonio Canova

Un evento straordinario che unisce suoni, colori e parole per creare un dialogo affascinante tra due maestri del loro tempo: da un lato, Immanuel Kant, grande filosofo illuminista, dall’altro, Antonio Canova, geniale scultore neoclassico. La razionalità e la bellezza sono solo due dei fili conduttori che li legano, e le loro vite offrono un quadro eccezionale e vivido dello spirito della loro epoca.

Vi invitiamo a non perdere questo appuntamento, che celebra la connessione profonda tra filosofia e arte, illuminando il pensiero e la creatività di queste due figure straordinarie.

Fabio Dalla Zuanna, attore
Francesco Da Ros, sound design
Regia, Elena Casagrande
Una produzione La Chiave di Sophia

● Programma della serata:

Apertura museo dalle ore 19:30. Dalle 19:30 alle 20:30 possibilità di visitare la Gypsotheca e la mostra fotografica “Canova. Quattro Tempi”

Durante la visita della Gypsotheca sarà possibile approfondire alcune opere della collezione grazie all’intervento delle guide del Museo

Ore 20:45 inizio spettacolo

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!