Gaia Virgilio

disciplinata, disponibile, coinvolgente

Mi sono avvicinata alla musica all’età di nove anni, iniziando a suonare il violino alla scuola a indirizzo musicale del Comune di San Fior. Appassionata di questo strumento, ho continuato i miei studi presso il Liceo Musicale G. Marconi di Conegliano, dove ho cominciato a suonare anche il pianoforte. Durante questa formazione ho partecipato a vari concorsi, ottenendo il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica “Città Murata” di Cittadella, il terzo posto alla competizione “Premio Biasin” di Pordenone e il terzo premio, in formazione di quartetto, al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona. Nel corso di questi anni, inoltre, sono entrata a far parte di orchestre del territorio, quali l’Orchestra Regionale dei Licei Musicali e il Kiara Ensamble, con cui collaboro tuttora.

Diplomata nel 2022, sono stata ammessa al Conservatorio Statale di Musica C. Pollini di Padova, nella classe di violino della Maestra Myriam Dal Don. Qui, ho seguito la Masterclass di violino con Philippe Graffin e quella di viola con Dorota Stanislawska.

La musica mi ha avvicinato a numerose realtà, come la Chiave di Sophia, che mi permettono di coltivare la mia passione in contesti culturali diversi.

Collabora con La Chiave di Sophia dal 2021

Ha partecipato:

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!