PROFUMA D’AUTUNNO! Un ricco calendario autunnale di eventi, promosso dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia: spettacoli, musica, teatro, spettacoli per bambini e molto alto per rivivere insieme la cultura, l’arte e l’intrattenimento.
Domenica 13 Ottobre – Eremo di San Gallo – ore 15:00
Un’occasione per festeggiare la fine del periodo della vendemmia, un momento per celebrare la natura e i suoi frutti, e rendendole così omaggio. Alle ore 15.00 incontro con l’autore MATTEO BUSSOLA e il suo ultimo libro La neve in fondo al mare (Eianudi 2024) a seguire concerto con i Celtic Pixie e a conclusione castagnata.
LA NEVE IN FONDO AL MARE
Matteo Bussola racconta un nodo del nostro tempo: la fragilità adolescenziale. Scrive una storia toccante, piena di grazia, sul tradimento che implica diventare sé stessi. E ci mostra, con onestà e delicatezza, quel che si prova davanti al dolore di un figlio, ma anche la luce dell’essere genitori, che pure nel buio continua a brillare. Perché è difficile accogliere la verità di chi amiamo, soprattutto se lo abbiamo messo al mondo. Ma l’amore porta sempre con sé una rinascita.
L’accesso sarà possibile in auto solo per coloro che partecipano all’incontro con l’autore
Per il concerto l’accesso all’Eremo di San Gallo sarà possibile solo a piedi
INFORMAZIONI UTILI
PARCHEGGIO E SALITA A PIEDI
Parcheggi in via San Gallo 23 [salita a piedi circa 30 minuti]
Parcheggio della Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Soligo, in via Chiesa 7 [salita 30 minuti a piedi]
Parcheggio Area Festeggiamenti Prologo Soligo in Via dei Colli 19 [salita a piedi circa 40 minuti]
chiediamo di calcolare bene i tempi della salita a piedi per raggiungere l’Eremo di San Gallo
Non essendo previste sedute per ascoltare il concerto, consigliamo di portare una coperta o telo per sedersi sul prato, abbigliamento comodo e adatto a temperature basse (potrebbe esserci vento)