Festival Biblico 25 | Fa’ che io sappia quanto sono fragile

PASSEGGIATA / MEDITAZIONE

Domenica 11 maggio ore 10:00 – Da ex convento Castello di Conegliano 

Fa’ che io sappia quanto sono fragile
Il respiro del tempo


Nel cammino del tempo, la nostra vita è spesso segnata dalla ricerca di significato e dalla consapevolezza della sua fugacità. In questa passeggiata meditativa, ci immergeremo nel Salmo 39, che ci invita a riflettere sulla fragilità della nostra esistenza: “O Signore, fammi conoscere la mia fine e quale sia la misura dei miei giorni…” e ci ricorda la brevità della nostra esistenza, come un’ombra che scompare e che spesso ci affanniamo per cose che alla fine sono vanità. Mentre camminiamo, il salmo ci inviterà a riflettere sulla nostra relazione con il tempo: come lo percepiamo, cosa cerchiamo nel suo scorrere e come possiamo trovare speranza nel suo mistero. Un’occasione per fermarsi e ascoltare il respiro del tempo che ci attraversa, riscoprendo in esso una nuova consapevolezza, dove ogni passo ci avvicina a una profondità di significato e di pace.


con Padre Claudio Degli Orti (Superiore del Convento dei Frati minori cappuccini a Conegliano OFM Cap.)

La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

 

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!