FESTIVAL BIBLICO | L’umanità alle sue radici

Sabato 13 maggio ore 16.30 – Cortile del Seminario / in caso di pioggia sala Vendrame

L’UMANITÀ ALLE SUE RADICI

Il racconto di Genesi 1-11

Gli splendidi testi dei primi 11 capitoli della Genesi vengono esplorati con l’aiuto di una teologa alla scoperta di quanto i racconti di questa parte della Bibbia siano ancora capaci di comunicare con l’umanità di ogni tempo, anche di questo nostro tempo. In questi capitoli ci sono dimensioni essenziali della vita umana, rilette con il pensiero e il cuore dell’autore biblico: possiamo percepire ancora il suono generativo e originario di queste antiche parole? Nella genesi ci sono alcuni codici di fondo del pensiero umano: l’esegesi e la teologia ci permettono di cogliere questo codice e con esso interpretare la contemporaneità. La lettura di alcuni testi e l’ascolto musicale diventano esercizio di ascolto dell’armonia nascosta nella Genesi, un’ armonia che risuona nella realtà di ogni tempo.

con Marinella Perroni (teologa)

con Giada Dal Cin (arpa)

Introduce Don Andrea Dal Cin

modera Paola Berto

In collaborazione con Centro Culturale Humanitas

La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Giada Dal Cin

Giada Dal Cin

pazientemente flessibile, irragionevolmente entusiasta, facilmente imbarazzabile
Secondo artista

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!