FESTIVAL BIBLICO | Sei personaggi più uno, in cerca d’amore

Venerdì 12 maggio ore 21.00 – Teatro Lorenzo da Ponte

SEI PERSONAGGI PIÙ UNO, IN CERCA D’AMORE

La nascita di sei creature

Sei Personaggi, molto diversi tra loro, irrompono sul palcoscenico con l’urgenza di raccontare passioni, conflitti e sogni che emergono dal loro vissuto. Ad accoglierli c’è un improbabile Capocomico che vorrebbe muovere i fili delle loro storie per renderle più “rappresentabili”.Ci riuscirà senza farsi coinvolgere? Il lavoro prende liberamente spunto dal dramma di Pirandello e ne propone, ignorando la trama originale, una lettura intimistica e una riflessione contemporanea. Ogni personaggio agisce sulla scena con una gestualità ricorrente che lo identifica, come a voler imporre sugli altri il proprio dramma personale. Così, presi nella rete dei propri sentimenti, tutti risultano un po’ buffi e meccanici; compresa la figura del Capocomico, nella quale si intravede la condizione dell’essere umano in una costante ricerca di compromesso per una matura accettazione delle proprie emozioni e fragilità, alla luce di una sempre più complessa contemporaneità.

L’ingresso è libero e i posti non sono numerati.

La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

a cura del Gruppo di Danza integrato dell’associazione Ottavo Giorno

Ideazione e direzione artistica: Marina Giacometti Assistenza e coordinamento: Anna Ruzza In scena: Laura Biasioli, Andrea Cappelletto, Federico De Lazzari, Stefania Limena, Anna Ruzza, Ilaria Specchia, Stefania Trentin. Musiche originali: Giorgio Gobbo Disegno luci: Roberto Raccagni

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!