Parole controtempo | Famiglia | Manuela Naldini

PAROLE CONTROTEMPO III edezione, una rassegna ideata e curata da La Chiave di Sophia, promossa dal Comune di Pieve di Soligo, dalla Biblioteca Comunale Pieve di Soligo- Rassegna realizzata con il contributo di Generali Italia Agenzia di Conegliano Corso Mazzini.

Le PAROLE CONTROTEMPO esprimono concetti del contemporaneo da esplorare da vicino, sono parole abusate o incomprese, che chiedono di essere rivalutate. La rassegna vuole essere un viaggio che le attraversa in compagnia di grandi pensatrici e pensatori della nostra epoca.

GIOVEDI’ 27 MARZO | ore 21.00 | Auditorium Battistella Moccia

MANUELA NALDINI | FAMIGLIA

La famiglia è un luogo di affetti, relazioni e cambiamento. Un nucleo che si trasforma nel tempo, adattandosi alle sfide sociali, economiche e culturali. Quali sono le nuove forme di famiglia? Come stanno cambiando i ruoli e le dinamiche tra generazioni?

 

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Manuela Naldini. Sociologa, ha conseguito il dottorato all’istituto universitario europeo di Firenze, e ha svolto ricerche presso l’Universidad autonoma de Barcelona, e l’Università di Mannheim. Insegna sociologia della famiglia a Torino e tiene corsi specifici su genere e società. I suoi principali interessi di ricerca sono lo studio dell’impatto delle politiche sociali e dei regimi di welfare sui modelli di famiglia, sulle relazioni di genere, di generazione e di parentela, e l’analisi dei nessi tra famiglia e lavoro, tra politiche sociali e modelli di divisione di genere del lavoro.

 

 

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!