Parole controtempo | Lavoro | Biancamaria Cavallini

PAROLE CONTROTEMPO II edezione, una rassegna ideata e curata da La Chiave di Sophia, promossa dal Comune di Pieve di Soligo, dalla Biblioteca Comunale Pieve di Soligo- Rassegna realizzata con il contributo di Generali Italia Agenzia di Conegliano Corso Mazzini.

Le PAROLE CONTROTEMPO esprimono concetti del contemporaneo da esplorare da vicino, sono parole abusate o incomprese, che chiedono di essere rivalutate. La rassegna vuole essere un viaggio che le attraversa in compagnia di grandi pensatrici e pensatori della nostra epoca.

MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO | ore 21.00 | Auditorium Battistella Moccia

BIANCAMARIA CAVALLINI | LAVORO

Che differenza sussiste tra essere il mio lavoro e fare il mio lavoro? Il valore dell’individuo passa davvero solo attraverso il tipo di attività lavorativa che compie e dal monte ore che è capace di sobbarcarsi? Oggi siamo di fronte a un bivio: continuare a lavorare come se niente fosse, o ripensare il ruolo, lo spazio e il senso del lavoro nelle nostre vite.

(Come stanno i tuoi? Perché è importante il benessere psicologico in azienda, Vallordi a., 2022)

 

 

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Biancamaria Cavallini è Psicologa del lavoro, Responsabile Scientifica, Consigliera d’Amministrazione e Direttrice Operativa di Mindwork.  Da gennaio 2020 ricopre la carica di consigliera segretaria dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Liguria. Scrive periodicamente per Il Sole 24 Ore (AlleyOop) ed è autrice di “Come stanno i tuoi? Perché è importante il benessere psicologico in azienda” (Ed. Vallardi, 2022) e “Vulnerabilità” (ed. FrancoAngeli). Da febbraio 2023 è co-host del podcast di Will Media (Chora Media) e Mindwork “Troppo Poco” che parla di salute mentale a lavoro

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!